FAQ – LE RISPOSTE ALLE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

Come si ordina sul sito?

Passo 1: Carrello

Puoi ordinare sul nostro sito ricercando l’articolo desiderato e cliccando sul bottone del cestino o tramite l’inserimento dei codici articolo con l’opzione “ordina inserendo i codici articolo”, confermando e poi cliccando sul bottone “aggiungi al carrello”.

Puoi visionare tutti gli articoli inseriti nel carrello, cliccando sul bottone “Vai al carrello” o sul bottone “Carrello” in alto a destra. Da questa schermata è possibile poi controllare ed eventualmente modificare le quantità dell’ordine o eliminare alcuni articoli.

Cliccando poi sul bottone “Cassa” è possibile terminare il processo d’ordine.

Passi 2 e 3: Log in / Dati cliente

A questo punto può decidere se:

  • Procedere con in log in tramite i tuoi dati di accesso (nel caso tu abbia già registrato un account), di modo da non dover inserire nuovamente le informazioni sulla fatturazione e consegna.
  • Continuare con l’ordine e creare un conto cliente, registrando i dati di fatturazione e consegna. Alla tua visita successiva non dovrai in questo modo reinserire i dati.
  • Continuare con il tuo ordine senza creare un conto cliente. In questo caso ti sarà richiesto di compilare i dati necessari alla fatturazione e alla consegna.

Passo 4: Spese di spedizione

Qui sono calcolate le spese di spedizione. Per ulteriori dettagli consulta le nostre condizioni generali di vendita.

Passo 5: metodo di pagamento

Come preferisci pagare? Potrai scegliere tra le seguenti modalità::

  • Carta di credito (VISA o Mastercard)
  • Bonifico anticipato
  • PayPal

Passo 6: Ultimo controllo

Qui hai la possibilità di ricontrollare l’ordine e consultare le tue condizioni di vendita, che devono essere accettate.

Nella pagina di riepilogo “Controlla e ordina” sono riassunte tutte le informazioni sul tuo ordine (dati di fatturazione e consegna, dati articoli, metodo di pagamento, prezzi). Potrai ancora modificare l’indirizzo e il metodo di pagamento, cliccando sul tasto “Modifica”.

Con il click su “Invia ordine”, il tuo ordine si intende confermato e vincolante.

Termini del contratto d’acquisto

La conferma d’ordine non rappresenta l’accettazione del contratto d’acquisto, ma solo l’informazione che l’ordine è stato correttamente ricevuto. Il contratto d’acquisto ha validità a partire dalla data di spedizione della merce.

Il testo del contratto successivamente alla chiusura non viene salvato e non può essere richiesto in seguito alla conclusione dell’ordine. Tuttavia puoi stampare direttamente i dati d’ordine prima dell’invio o utilizzare l’email di conferma.

Spedizione

Posso spedire il mio ordine ad un indirizzo diverso?

Certo, è sufficiente indicare, durante l’inserimento dei tuoi dati, che l’ordine va spedito ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione.

In quanti giorni avviene la consegna?

In caso di ordini effettuati da lunedì a venerdì entro le ore 11:00, questi vengono spediti in giornata e consegnati entro 3-5 giorni lavorativi.

Fanno eccezione le consegne su isole o territori non serviti quotidianamente dai corrieri, nonché le spedizioni voluminose. In questi casi, la consegna avviene di regola in 7 giorni lavorativi.

Per gli articoli franco fabbrica o la merce personalizzata, la consegna avviene tra le 2 e le 6 settimane dall’ordine.

Pagamento

Sono possibili le seguenti modalità di pagamento:

Carta di credito

Sono accettate le carte di credito Visa e Mastercard. In caso di pagamento con carta di credito, sarai indirizzato al portale sicuro del nostro gestore Six-Payment. I dati della carta non vengono salvati sul nostro portale.
Alla conclusione dell’ordine, l’importo verrà interamente prenotato sulla tua carta e prelevato solo all’effettiva spedizione della merce. Lavoriamo in collaborazione con il gestore certificato Six-Payment Services GmbH, 22415 Hamburg.

PayPal

Ordina in maniera sicura e comoda con Paypal. Crea un account Paypal e registra i tuoi dati bancari. Per ordinare tramite Paypal ti saranno poi necessari solo un indirizzo email e una password. In questo modo non dovrai più inserire i tuoi dati finanziari durante l’acquisto.

Bonifico anticipato

Riceverai una conferma d’ordine contenente i nostri estremi bancari. In seguito alla ricezione del tuo pagamento, l’ordine verrà evaso. Gli articoli vengono riservati per 14 giorni, in seguito ai quali, in caso non venga registrato alcun pagamento, l’ordine verrà stornato.

Sicurezza

La gestione attenta dei dati cliente è per noi particolarmente importante. Per questo motivo proteggiamo non solo il processo d’acquisto, ma il nostro sito al completo da accessi non desiderati tramite il protocollo di sicurezza SSL. Trova ulteriori informazioni nella sezione sicurezza dei dati.

Protocollo di sicurezza SSL

SSL significa Secure Socker Layer ed è uno standard per la sicurezza diffuso in tutto il mondo nelle applicazioni internet. Questa sicurezza viene raggiunta tramite la codificazione dello scambio dati tra browser e server web. SSL è compativile con tutti i principali browser già dal momento dell’installazione. Puoi riconoscere una connessione sicura dal piccolo lucchetto giallo nella parte inferiore o superiore della finestra del tuo browser o tramite la modifica dell’indirizzo da http:// a https://.

Torna su
X